IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

Vigilanza privata, un’eccellenza italiana per la sicurezza di Expo 2020

Forte Secur Group ha presentato alle autorità locali degli Emirati Arabi Uniti il suo progetto di security per l’esposizione mondiale del 2020 a Dubai
Un’azienda italiana per la sicurezza di Expo 2020, l’evento mondiale che andrà in scena l’anno prossimo a Dubai, città degli Emirati Arabi Uniti. Forte Secur Group, società leader in Italia nel settore dell’aviation security e tra i principali player nel mercato della sicurezza complementare per le aziende (alcune delle quali lavorano in settori strategici per l’interesse nazionale), ha presentato di recente il suo progetto di security per l’Expo 2020, in occasione dell’Avsec Global, simposio mondiale incentrato sull’aviation security, che si è tenuto a Dubai. L’evento era stato organizzato da Emirates Group Security e ha visto alternarsi sul palco i rappresentanti delle più importanti società ed agenzie di security a livello globale, dalla Fbi alla Dea.
Salvatore Forte, fondatore di Forte Secur Group ha presentato il suo progetto, basato sulla tecnica BeST, alle autorità locali. “Dubai” ha detto Forte “sarà un’occasione perfetta per applicare le nostre metodologie su vasta scala, come abbiamo fatto per le Olimpiadi invernali di Torino 2006. Il nostro progetto per l’Expo 2020 si basa su una formazione ad hoc degli addetti che si occuperanno di security e controllo accessi”.
“La nostra partecipazione con la tecnica BeST” ha sottolineato Forte “punta a dimostrare i risultati raggiungibili grazie all’implementazione delle nostre idee innovative. La tecnica BeST si focalizza proprio su questi due aspetti: riduzione dei tempi di controllo e mantenimento dell’elevato standard di sicurezza richiesto dalle circostanze. Tutto ciò si può ottenere solo puntando sul fattore umano, visto che la tecnologia ha già raggiunto livelli molto elevati e, per il momento, difficilmente innalzabili. Agire sul potenziale umano costituisce la vera e innovativa sfida per formare operatori di security capaci, equilibrati e consapevoli delle potenziali minacce, in grado di assorbirne e sopportarne lo stress”.
Con un fatturato aggregato di oltre 8 milioni di euro, Forte Group conta attualmente 170 dipendenti, con sedi a Treviso e Milano e un risultato operativo raddoppiato nel triennio 2016-2018. L’azienda si occupa anche di formazione sui servizi di sicurezza aeroportuale e, grazie a un’academy strutturata, nel 2018 ha formato e certificato più di 2.400 dipendenti di società aeroportuali e aeree.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha