Il magazine dedicato a vigilanza & sicurezza

di:  

corso maltego

Tutto Maltego dalla A alla Z: al via il nostro corso professionale

Full immersion di tre giorni su funzionalità, tecniche e strategie per utilizzare il software di Open Source Intelligence più potente al mondo

Investigatori privati, avvocati, esperti in Digital Forensic e responsabili IT… è in arrivo il corso professionale e completo su Maltego, il software di Open Source Intelligence e Social Media Intelligence, utilizzato anche dalle Forze dell’Ordine e dalle Organizzazioni di Intelligence pubbliche e private.

Il corso, in programma il 22, il 24 e il 26 febbraio 2021 è diretto da Leonida Reitano, massimo esperto in OSINT e autore del primo manuale italiano di Open Source Intelligence.

Durante le lezioni (per un totale di 18 ore), Reitano illustrerà funzionalità, strumenti, tecniche e strategie per utilizzare Maltego in modo professionale e avanzato. Grazie a questo software è possibile infatti raccogliere informazioni tramite la consultazione di dati pubblicamente accessibili e raggrupparle in formato grafico.

Le informazioni e i dati raccolti possono provenire da siti web, social network, comunicazioni web, dati pubblici, professionali e accademici, dati geolocalizzati, conversazioni radio, foto satellitari, etc.

Maltego offre la possibilità ai professionisti in ambito investigativo e forense di effettuare indagini e analisi di dati e informazioni in modo dettagliato e approfondito. Maltego è uno strumento fondamentale per effettuare ricerche precise ed accurate. Oggi che gran parte dell’attività investigativa, come di quella criminale, si è spostata sul web.

L’appuntamento quindi è per il 22-24-26 febbraio 2021.

Il corso è a numero chiuso. Perciò, affrettati ad iscriverti!

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp