IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

Sicurezza 2015 sempre piu’ riferimento del settore

Parole chiave: internazionalizzazione, integrazione, soluzioni

Strumento di politica industriale a servizio del mercato e driver di sviluppo per un settore in crescita, SICUREZZA, la Biennale Internazionale dedicata a Security & Fire Prevention, tornerà a Fiera Milano dal 3 al 5 novembre 2015.

Unico evento internazionale dedicato al settore in calendario nel secondo semestre di quest’anno, la manifestazione, grazie alle numerose riconferme e alla fiducia mostrata da nuove realtà, si mostra in sintonia con un mercato sempre più vitale e ricco di opportunità.

Lo dicono i numeri: i preconsuntivi 2014 di ANIE Sicurezza confermano il trend positivo degli ultimi tre anni, con una crescita del fatturato aggregato rispetto all’anno precedente del 5%. L’industria italiana fornitrice di tecnologie per la Sicurezza e Automazione edifici rappresentata da ANIE Sicurezza a fine 2014 vale un fatturato totale aggregato pari a circa 2 miliardi di euro, confermandosi stabile malgrado il fenomeno generale del downpricing. Tra i comparti del settore cresce maggiormente la Videosorveglianza, con un incremento su base annua vicino al 10%, ma dà ottimi segnali anche il segmento Antintrusione con un incremento vicino al 7%, nel confronto annuo. Più contenuta rispetto alla media del comparto la crescita del segmento Antincendio, vicina al 2% annuo.

Con SICUREZZA 2015 proponiamo un format sempre più vicino alle richieste delle aziende, e le adesioni a sei mesi dalla manifestazione – più del 60% della superficie espositiva disponibile è occupato – preannunciano già oggi che il nuovo corso degli anni dispari rappresenta una evoluzione importante, soprattutto in termini di internazionalizzazione – afferma Giuseppe Garri, Exhibition Manager di SICUREZZA. – Punteremo sulla rappresentatività dell’offerta, sulla valorizzazione dell’elevata ricerca tecnologica alla base delle soluzioni oggi disponibili, ma anche sull’attenzione all’evoluzione del mercato, con affondi su tematiche apparentemente più trasversali come l’Internet of Things e la Cyber Security. E presenteremo questo mondo ai buyer esteri provenienti dai mercati più interessanti per l’export – Bacino del Mediterraneo, Medio Oriente e Nord Africa – grazie a un investimento mirato e ottimizzato mediante la nostra piattaforma di business matching EMP (Expo Matching Programme). L’obiettivo a cui puntiamo è quello di essere vicino a tutte le imprese come partner, grazie anche alla sintonia con le associazioni dei produttori, ANIE Sicurezza e ASSOSICUREZZA, insieme alle quali stiamo costruendo il progetto puntando a diventare bacino di riferimento per tutti i mercati del sud Europa”.

Poiché l’export resta un segmento di business importante per tutto il settore – gli stessi dati ANIE Sicurezza lo confermano – saranno 150 i top buyer invitati a Milano, tutti altamente profilati e provenienti dalle aree geografiche più interessanti: il 50% in più dell’edizione precedente.

Prodotti ma anche soluzioni integrate, condivisione di strategie per sfruttare al meglio le opportunità di crescita per il settore, aggiornamento tecnico ma anche formazione pratica: insomma tutto ciò che la sicurezza ha oggi a disposizione per far crescere il business di domani dà appuntamento agli operatori del settore a SICUREZZA 2015, dal 3 al 5 novembre 2015 a Fiera Milano.

A cura della redazione

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha