IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

vigilanza privata

Servizio di vigilanza privata: quanto costa?

La sicurezza è un aspetto che generalmente viene valutato con una certa importanza da ogni datore di lavoro al fine di tutelare la propria sede aziendale. Questa priorità, il più delle volte, spinge il titolare ad affidarsi ad un servizio di vigilanza privata ad hoc. Il datore di lavoro può scegliere un servizio solo diurno, notturno o entrambi?

Vigilanza privata: quali sono i costi?

Il servizio di vigilanza privata varia in base alle precise e determinate esigenze del datore di lavoro. Quest’ultimo, infatti, in modo del tutto discrezionale può scegliere di usufruire di tale servizio in diversi modi, per tutto il giorno senza comprendere la notte, solo la notte o ancora, notte e giorno. Anche le modalità di svolgimento di un servizio di vigilanza privata possono essere diversificate da azienda ad azienda.

Si può, infatti, scegliere di avvalersene in maniera continuata o in alternativa in maniera occasionale e intermittente del servizio con ispezioni o ancora con collegamenti di tele radio allarme.

Ovviamente, tenendo in considerazione le rispettive e distinte esigenze aziendali variano anche i costi richiesti per un servizio di vigilanza privata.

I costi cambiano anche in base al tempo di vigilanza da impiegare. Se il servizio di vigilanza privata viene richiesto per un intera giornata, il costo medio ruota intorno ai 12 fino ai 20 euro all’ora circa. I costi rimangono sostanzialmente invariati anche nel caso di attività finalizzata ad un solo servizio di notte

Diverse le tariffe per la sola vigilanza di portineria. Il costo, infatti, scende e si aggira sui 10 euro all’ora. Il prezzo continua a variare e soprattutto ad aumentare nel caso in cui l’azienda decida o necessiti di controlli giornalieri, in tal caso, la tariffa parte dai 200 euro fino ai 300 euro circa.

I fattori determinanti che incidono sulle tariffe medie per una guardia giurata sono: durata del servizio prestato , tipo e luogo della sede aziendale e periodo. 

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha