di:  

Linda Iaccarino

AI & Tech

Musk cederà il suo ruolo da CEO di Twitter a Linda Iaccarino: perché ha bisogno di lei?

Linda Iaccarino è stata incaricata da Elon Musk nuova CEO di Twitter. La manager si occuperà del business, mentre il proprietario del social media si concentrerà sul design e sulle tecnologie del prodotto.

Linda Iaccarino è stata nominata nuova CEO di Twitter. A comunicare la notizia è stato Elon Musk in persona attraverso un post sulla piattaforma di sua proprietà.

Ex presidente advertising e partnership di NBCUniversal presso NBCUniversal Media, la donna ha ufficialmente dato le dimissioni dalla società in cui gestiva oltre 2.000 dipendenti e dove si occupava di pubblicità e inserzioni.

Presto si impegnerà nelle operazioni commerciali di Twitter, mentre Musk si concentrerà sul design e sulle nuove tecnologie del prodotto.

Alla guida dell’azienda ci sarà dunque una donna di origini italiane e con una carriera trentennale nella pubblicità televisiva. Prima di NbcUniversal, la futura amministratrice delegata ha lavorato anche per Turner Broadcasting, Mtv e in agenzie pubblicitarie come App Group.

Il soprannome con cui è conosciuta negli Stati Uniti è “velvet hammer”, che sta per martello di velluto.

Perché Musk ha bisogno di Linda Iaccarino

Dopo aver acquistato il famoso social network per oltre 44 miliardi di dollari, il nuovo proprietario si è trovato a dover fare subito i conti con il crollo della pubblicità e con la fuga degli inserzionisti.

A dicembre dello scorso anno, il tycoon aveva anche lanciato un sondaggio agli utenti, chiedendo loro se avrebbe dovuto continuare ad essere il CEO del gruppo o lasciare la posizione. Il 57% dei partecipanti aveva votato per quest’ultima opzione, esprimendosi favorevolmente per un suo abbandono. A cinque mesi dal sondaggio Musk sembra stia mantenendo fede a quel patto, lasciando il ruolo ad una nuova figura.

Il primo tweet del futuro CEO di Twitter

Nel suo primo tweet dopo l’annuncio del suo nuovo ruolo, la nuova amministratrice delegata del social media ha scritto: “La tua visione mi ha sempre ispirato a creare un futuro più luminoso. Sono entusiasta di contribuire a portare quella visione su Twitter e trasformare questo business insieme!”.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha