IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

CCNL vigilanza privata

Il Gruppo Sicuritalia si aggiudica la gara per la cessione di Triveneto Sicurezza

Il Gruppo SAVE ha concluso la gara per la vendita del 100% della controllata Triveneto Sicurezza, che svolge i servizi di controllo e sicurezza (security) presso gli aeroporti di Venezia e Treviso.

Ad aggiudicarsi la gara per i servizi di controllo e sicurezza agli aeroporti di Venezia e Treviso, con un contratto della durata di 7 anni, è il Gruppo Sicuritalia.

Con 16.000 dipendenti, ricavi consolidati per 650 milioni, 66 sedi operative distribuite in tutta la penisola ed un portafoglio di oltre 100.000 clienti, Sicuritalia è leader del mercato italiano della sicurezza per dimensione, tasso di sviluppo e solidità economico-finanziaria. Un’ apposita business unit del Gruppo si occupa della gestione della sicurezza delle infrastrutture critiche, fra le quali quelle aeroportuali.

L’operazione, voluta da SAVE in un’ottica di maggiore efficienza dell’operatività degli scali e di elevata specializzazione dei servizi al passeggero, è stata realizzata in un positivo confronto con le Organizzazioni sindacali, a tutela dei livelli occupazionali e salariali.

Le prospettive per il trasporto aereo sono di una graduale ripresa del traffico, la nuova variante del virus ha frenato il percorso di recupero dei volumi pre-pandemici iniziato a giugno 2021, tuttavia il Gruppo SAVE guarda con positività alla prossima stagione estiva che prenderà avvio a fine marzo. In particolare, al Marco Polo di Venezia sono previste l’apertura delle basi di Ryanair e Wizzair e la riattivazione dei voli intercontinentali sul Nord America, mentre al Canova di Treviso è confermata la base di Ryanair con un ampio programma di voli. Novità che vanno a favore dell’intera occupazione dei due aeroporti e a sostegno dell’intera filiera che ruota attorno all’attività degli scali.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha