Il magazine dedicato a vigilanza & sicurezza

di:  

È stato firmato il Protocollo d’Intesa tra Conflavoro PMI e Sicuritalia per la promuovere la cultura della sicurezza sia cyber che fisica tra PMI

Conflavoro PMI, principale associazione di rappresentanza delle piccole e medie imprese presenti in Italia e Sicuritalia, leader italiano del mercato della Sicurezza, hanno siglato un protocollo d’intesa incentrato sulla cultura della Sicurezza.

L’accordo, sottoscritto oggi da Roberto Capobianco, Presidente Conflavoro PMI e Nicola Baroni, Presidente Sicuritalia Group Service, ha l’obiettivo di promuovere tra le oltre 80 mila imprese associate a Conflavoro PMI una cultura della sicurezza volta a prevenire il rischio aziendale, dal punto di vista fisico e della sicurezza dei dati.

La collaborazione si concretizzerà nei prossimi dodici mesi attraverso attività e studi finalizzati ad individuare nuove soluzioni a supporto di imprese ed individui, al fine di educare alla prevenzione e alla Sicurezza. Tra queste, sono previste attività di promozione sull’importanza dei servizi di Security e Soft Facility Management, oltre ad attività convegnistiche, seminariali e formative, e realizzazioni di studi, analisi, ricerche e policy paper.

Conflavoro PMI si impegna quotidianamente per la promozione di una sicurezza globale – spiega il presidente Roberto Capobianco – dove sono preminenti la protezione dei dati e quella della proprietà privata di chi possiede un’attività economica, includendo tanto la piccola bottega di artigianato quanto il negozio del commerciante e il grande stabilimento industriale. Cyber Security e prevenzione sono fattori spesso sottovalutati da chi fa impresa e non c’è niente di più sbagliato: la partnership con Sicuritalia ha proprio l’obiettivo di diffondere ad ampio spettro l’importanza e la necessità di curare al meglio questi aspetti”.

Secondo Nicola Baroni, Presidente Sicuritalia Group Service In una fase storica complessa dal punto di vista economico e geopolitico, il tema della Sicurezza risulta centrale per la tenuta del tessuto industriale, ed in particolare per le piccole e medie imprese, da sempre colonna portante dell’economia del Paese. Con il Protocollo d’intesa siglato con Conflavoro PMI, Sicuritalia, leader nel mercato italiano della Sicurezza, intende contribuire a promuovere tra le imprese associate i migliori strumenti preventivi sia nell’ambito della sicurezza fisica, sia per quanto attiene alla protezione dei dati.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

Informativa privacy per newsletter Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (EU) 2016/679, ti informiamo che i tuoi dati personali, da te liberamente conferiti, saranno trattati da STOP SECRET SRL, prevalentemente con mezzi informatici... leggi tutto