IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

Coronavirus, 7.400 eventi sospesi: AISS chiede lo stato di crisi per le agenzie di sicurezza

Franco Cecconi, Presidente dell’Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria, chiede al Governo lo stato di crisi per le aziende operanti nelle regioni dove gli eventi pubblici sono stati sospesi a seguito delle ordinanze. 
Concerti, spettacoli ed eventi musicali in pubblico sono stati sospesi, per arginare il fenomeno del coronavirus. Sono state gravemente colpite dalla sospensione tutte le agenzie di sicurezza che ora rimangono a guardare impotenti l’annullamento di oltre 7.400 eventi.
Quali sono le conseguenze? Migliaia di addetti ai servizi di controllo rimangono a casa, senza poter lavorare. Franco Cecconi, Presidente dell’Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria, chiede perciò al Governo lo stato di crisi per le aziende operanti nelle regioni, dove gli eventi pubblici sono stati sospesi a seguito delle ordinanze.
“Sono migliaia gli operatori che a causa della sospensione di tour di concerti e degli eventi pubblici non potranno lavorare, per loro non è prevista attualmente nessuna forma di tutela o ammortizzatore sociale che possa mitigare gli effetti di questa drammatica situazione, occorre che il Governo accolga la nostra richiesta” aggiunge Franco Cecconi “per evitare il dissesto di un settore già gravemente colpito da fenomeni di concorrenza sleale operata dagli abusivi”.

“E’ fondamentale trovare un modo per affrontare quanto sta accadendo, senza grave sulle famiglie dei nostri operatori che rischiano delle conseguenze economiche di profondo disagio” conclude il Presidente Franco Cecconi.
L’ Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria chiede perciò un urgente incontro con il Governo per trovare una soluzione che consenta al settore della sicurezza privata di poter superare questo periodo di crisi.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha