Il magazine dedicato a vigilanza & sicurezza

di:  

Convegno Safety e Security: un dialogo possibile tra il pubblico e il privato

Le videointerviste al Capo della Polizia Franco Gabrielli e al Presidente Nazionale Federpol Agatino Napoleone

Ferrara, 30 ottobre 2017. Una data da ricordare per i tanti lavoratori del settore sicurezza privata che da molto tempo chiedono un dialogo con il settore pubblico.
Il titolo del convegno è Safety e Security: ruoli, competenze, sinergie per un gioco di squadra. Ciò che è stato ribadito, infatti, è l'importanza della collaborazione tra pubblico e privato soprattutto durante i grandi eventi che attirano milioni di persone, così come viene specificato nella circolare del Ministero dell'Interno, firmata dal prefetto Gabrielli.

Il meeting è stato l’occasione per analizzare le sinergie, richieste dalla normativa, tra Forze dell’ordine, autorità locali e organizzatori privati, in occasione di eventi nelle piazze e luoghi pubblici con grandi affluenze di persone come concerti, manifestazioni e spettacoli, anche alla luce delle nuove emergenze terroristiche.

In platea, oltre al ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, i questori della regione, i sindaci della provincia, i vertici delle Forze dell’ordine regionali, i principali organizzatori di grandi eventi e i presidenti nazionali delle categorie private della sicurezza.

Guarda la video intervista a Franco Gabrielli

Guarda la video intervista ad Agatino Napoleone


 

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

Informativa privacy per newsletter Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (EU) 2016/679, ti informiamo che i tuoi dati personali, da te liberamente conferiti, saranno trattati da 4Business Editore srl, prevalentemente con mezzi informatici... leggi tutto