IL MAGAZINE DEDICATO ALLE
INVESTIGAZIONI & SCIENZE FORENSI

di:  

Al via “SICUREZZA 2017”, l’evento fieristico di settore di riferimento in Europa

Esposizioni, convegni e workshop per scoprire le ultime tendenze e le soluzioni all’avanguardia del comparto Safety e Security

Più grande, più rappresentativa, più internazionale, “SICUREZZA” da ormai 35 anni segue il settore Safety e Security nella sua evoluzione, raccogliendo le sfide di un comparto dinamico e in continuo cambiamento. Con oltre 2,2 miliardi di euro di fatturato nel 2016 il mercato italiano della sicurezza è oggi più che mai impegnato a cercare nuovi sbocchi commerciali, ma anche a scoprire soluzioni all’avanguardia per contesti di applicazione che in precedenza non venivano considerati.

La manifestazione, che si terrà alla Fiera di Milano dal 15 al 17 novembre, registra per l’edizione 2017 il 26% di espositori in più e una presenza internazionale in crescita del 50% rispetto alla precedente edizione. Un segnale inequivocabile dell’importanza che l’evento fieristico detiene in ambito europeo, in particolar modo nel bacino del Mediterraneo e nell’est Europa.

Tre padiglioni, più di 450 espositori, un ricco programma formativo con oltre un centinaio di appuntamenti, più di 200 top buyer provenienti da 36 Paesi: “SICUREZZA” ha creato col tempo una rete di partner in continua espansione e sta avviando rapporti di collaborazione con manifestazioni in diversi mercati di riferimento, come ad esempio a San Paolo, in Brasile, dove organizza gli eventi di settore per l’area sudamericana.

Al di là di questo, al centro di “SICUREZZA 2017” si riconfermano i prodotti, ovvero le novità dei settori videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi, prevenzione dei crimini. Spazio anche alla sicurezza di dati e big data, Internet of Things, droni, antincendio fino alla Building Automation e allo Smart Building. La manifestazione accompagna un nuovo momento del processo evolutivo della security, orientato alle soluzioni customizzate per ogni ambito di applicazione, che, in un mondo sempre più interconnesso, si ampliano fino alle opportunità dell’IoT, l’Internet of Things, superando il confine tra sicurezza fisica e sicurezza informatica.

Lo sviluppo del settore passa anche attraverso un community sempre informata. Per questo motivo l’edizione 2017 ospita numerosi convegni e workshop dove formarsi e acquisire strumenti di valutazione sulle tendenze di mercato, imparare da case history e comprendere ogni aspetto delle soluzioni tecnologiche oggi disponibili. Inoltre, sempre in ambito formativo, dal 16 al 17 novembre si terrà l'evento ITASSICURA.

Ma la vera novità del 2017 consiste in Smart Building Expo. Un progetto di Fiera Milano e Pentastudio dedicato espressamente alla connettività diffusa, alla building automation e alla system integration che traccia le linee di sviluppo della Smart City del presente e del futuro. Unica manifestazione del genere in Italia e affiancata ad un progetto fieristico di successo come “SICUREZZA”, Smart Building Expo offre l’opportunità a una platea ampia e consolidata di professionisti di allargare la visione all’intero panorama dell’innovazione impiantistica d’edificio basata sulle tecnologie digitali.

Per altre informazioni dettagliate in merito al programma visita il sito: http://www.sicurezza.it/

A cura della redazione
© Riproduzione riservata


L'INIZIATIVA        CANDIDATI/VOTA        SPONSORSHIP        PARTECIPA

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha